Due scapoli e una bionda

Due scapoli e una bionda

in Repertorio |

DUE SCAPOLI e UNA BIONDA

(Da ANDY e NORMAN di Neil Simon)

Traduzione-Adattamento e Regia di Mimino Perrone.

 GIGI è uno scrittore che cerca di sbarcare il lunario scrivendo, sotto diversi pseudo-nimi, articoli per riviste alternative e soggetti di film hard.

GIANNI è il suo migliore amico ed il suo agente.

Il loro sogno è quello di sfondare nel mondo del teatro con una commedia musicale alla quale però Gigi non riesce ancora a trovare un finale.

Essendo i due perennemente in bolletta, Gianni è costretto a destreggiarsi per tenere a bada il Signor Francovich, un usuraio senza scrupoli al quale devono parecchi soldi e la padrona di casa, la stravagante vedova Marchini, alla quale devono parecchie mensilità di pigione.
La loro convivenza viene sconvolta dall’arrivo della nuova vicina di casa: la bionda SOFIA, una nuotatrice reduce da una bruciante sconfitta alle Olimpiadi che sta per sposare un pugile.

GIGI si innamora a prima vista della ragazza e a nulla valgono il rifiuto di SOFIA e i tentativi di GIANNI di ricondurlo alla ragione: ha letteralmente perso la testa…e, come vedremo, non sarà il solo!

Tra i maggiori successi dell’ultra ottantottenne Neil Simon (autore tra le altre di “A piedi nudi nel parco – La strana coppia- Rumors etc.”)DUE SCAPOLI E UNA BIONDA, (tratta da Andy e Norman del1966) è una commedia che, con una trama ricca di situazioni esilaranti e parossistiche, esalta con ironia e sarcasmo le debolezze e i cedimenti della nostra vita relazionale; in altre parole è la più stampalata storia d’amore che sia mai stata scritta per il teatro.